Call nowBook now
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

Offerta riservata ai lettori di Vistanet Cagliari!

Weekend a Maggio in Ogliastra all’Experience Hotel Corte Bianca

dal 18 al 21 maggio 2019 – Camera doppia Superior (prezzo a notte per due persone)

€ 119,00

con benefit esclusivi per i lettori di Vistanet Cagliari!

  • Welcome gift

    Una dolce sorpresa e un drink per darvi il nostro benvenuto in Ogliastra!

  • Cena esclusiva

    Vi accogliamo nell’elegante ristorante con vista sulla piscina per una cena esclusiva con un bis di antipasti, scelta tra 3 primi piatti e 3 secondi, show cooking, e dessert, bevande escluse. Il nostro Executive Chef Mauro Pischedda (Chef Awards 2019) propone una cucina rivisitata che trae ispirazione dalle tradizioni culinarie locali…

  • 2 h. Mountain Bike

    La Spiaggia di Su Sirboni, le Piscine naturali di Monti Ferru… bellezze naturalistiche da scoprire in bicicletta: l’offerta comprende il noleggio di 2 ore delle Mountain Bike (una per persona) per visitare lo splendido territorio Ogliastrino.

Chiama subito al numero 0782 24031 e prenota un soggiorno all’Experience Hotel Corte Bianca: ricordati di comunicare al nostro operatore il codice offerta VISTANET-2019!

 

 

La struttura a corte protesa verso il mare ti abbraccia e ti protegge; ogni dettaglio trae ispirazione dagli elementi presenti nella natura circostante e nell’ambiente tipico della Sardegna, reinterpretandoli per dare nuova luce agli interni. Scegli la camera giusta per te!

 

Scopri l’Ogliastra e il suo magnifico territorio

Le piscine naturali di Monti Ferru

distanza: 11 km. dall’hotel

“Is Piscinas” sono un insieme di cascate e laghetti naturali incastonati nel porfido rosso. Si trovano nella Marina di Gairo – Cardedu a pochi chilometri da Coccorrocci. E’ un posto magico dove poter fare un bagno fresco e rilassarsi ascoltando il suono delle cascate, totalmente immersi in una natura incontaminata.

Un luogo insolito, ideale per chi vuole trovare un po’ di pace all’ombra degli oleandri. L’area delle piscine naturali è di elevatissimo pregio naturalistico ed ambientale, classificata infatti come Sito di Importanza Comunitaria.

La spiaggia di Su Sirboni

distanza: 7 km. dall’hotel

La spiaggia di Su Sirboni è una piccola e caratteristica cala caratterizzata da una distesa di sabbia di colore chiaro, delimitata alle due estremita da dei promontori rocciosi. Si affaccia in un mare trasparente, quasi cristallino, dai bellissimi colori cangianti, che assumono le diverse cromie del verde chiaro e dell’azzurro. Il fondale è prevalentemente sabbioso e basso, ideale per godersi il bagno in piena sicurezza.

Stazione dell’Arte – Museo d’Arte contemporanea

distanza: 22 km. dall’hotel

Il museo Stazione dell’arte è un museo dedicato all’artista Maria Lai che si trova a Ulassai, comune di nascita dell’artista. Situato nei locali della ex stazione ferroviaria (da cui il nome) lungo la S.P. 11, restaurati agli inizi degli anni duemila per ospitare il museo, inaugurato nel luglio del 2006. Gli spazi, sono stati ristrutturati in un moderno Museo d’Arte Contemporanea, che non si limita ad accogliere le opere donate, dall’artista, ma si apre ad altre discipline artistiche come la musica e il teatro e in particolare, si impegna in un importante lavoro di educazione alla lettura delle opere d’arte. Unico nel suo genere in quanto possiede la più ampia collezione, centocinquanta opere, di una delle più grandi artiste contemporanee, realizzate con tecniche e materiali diversi come terrecotte, telai, ceramiche, tele e libri cuciti.

I Tacchi d’Ogliastra

distanza: 22 km. dall’hotel

I Tacchi sono monti calcareo-dolomitici, così chiamati per la loro conformazione tipica simile ad un tacco di scarpa di cui Perda Liana è il più famoso rappresentante. Si estendono in una superficie di circa 28 km quadrati che ricadono nei territori dei comuni di Jerzu, Ulassai, Osini, Gairo e Ussassi. Il territorio comprende oltre il Tacco in Monte Tisiddu, il Monte Arquerì, il Tacco Arba di Ussassai, il Monte Lumburau, il Taccu Anguil’e Ferru e Punta Corongiu di Jerzu.

Arbatax e le sue spiagge

distanza: 22 km. dall’hotel

Arbatax sorge tra scogliere selvagge, completamente circondata da piccole e discrete calette in cui regnano incontrastate pace e tranquillità. Luoghi ideali per passare in relax, in mezzo alla natura e al bel mare azzurro della Sardegna, qualche giorno di vacanza. Da non perdere: Le Rocce Rosse, Torre di San Miguel, Torre di San Gemiliano, La Peschiera

Raggiungibili in auto in pochi minuti dall’hotel, ecco le spiagge più belle del nostro territorio: La Capannina, Porto Frailis, San Gemiliano, Basàura, Lido di Orrì, Foxilioni, Il Golfetto