Call nowBook now
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

SPA, WELLNESS, MASSAGGI, TRATTAMENTI E PERCORSO KNEIPP

SPA HOTEL IN SARDEGNA – OGLIASTRA

Benvenuti nell’oasi del benessere “Elighes” dell’Experience Hotel corte Bianca.

Elighes“ in onore dei Lecci che vi terranno compagnia quando vi vorrete ritagliare un momento di cura del corpo e dell’anima tutto per voi e in onore della nostra magica Sardegna, madre di antichi segreti di longevità e bellezza. Rituali che vogliamo condividere con i nostri ospiti e far rivivere all’ombra del nostro bosco del benessere.

leggi di più

WELLNESS-HIGHLIGHTS

0 metri quadri la nostra Oasi di Benessere Elighes
0 litri di acqua nel percorso Kneipp
0 postazioni idromassaggio nel percorso Kneipp
0 metri quadri di palestra

PERCORSO IDROTERAPICO

I benefici del metodo Kneipp ed il piacere dell’idromassaggio

Se siete alla ricerca del relax e desiderate trascorrere un pò del vostro tempo in un ambiente dallʼatmosfera suggestiva e rilassante, vi invitiamo a percorrere il nostro percorso idroterapico. Il metodo Kneipp si serve del potere curativo dell’acqua per donare benessere al nostro corpo grazie all’alternanza di immersioni in acqua calda e in acqua fredda.

Il nostro percorso idroterapico (unico nel suo genere in Sardegna con 60.000 litri di acqua di mare ed una profondità di 90 cm.) unisce i benefici del metodo Kneipp al piacere dell’idromassaggio.

Si comincia con una passeggiata, su ciottoli di fiume, immersi fino al bacino nell’acqua calda e con i getti dell’idromassaggio sulle gambe. Si incontra poi un’isola relax con 4 diverse postazioni per l’idromassaggio: una poltrona con i getti sulla schiena, la “botte”, dove in piedi, l’idromassaggio viene effettuato su tutto il corpo, il lettino in cui ci si sdraia sulla schiena e una postazione con un potente getto d’acqua dall’alto per massaggiare spalle e cervicale. Si esce dalla vasca dell’acqua calda e si entra nella vasca dell’acqua fredda, che riattiva la circolazione, tonifica e rinvigorisce. Il percorso permette di migliorare la circolazione sanguigna, depurare e drenare i tessuti e ridurre senso di gonfiore e pesantezza; è adatto a tutti e perfetto per chi ha problemi di ritenzione idrica.

LE DOCCE DANTESCHE

Nel settecentesimo anno dalla morte di Dante, anche l’Experience Hotel Corte Bianca ha voluto celebrare il Sommo Poeta con un percorso di docce sensoriali.

Quattro docce racchiuse in torri di pietra costruite utilizzando pietre del territorio diverse tra loro e unite in un  cammino sinuoso, un rituale di benessere ispirato alla Divina Commedia.

Lasciatevi guidare, nella nebbia, attraverso i colori, i profumi e i suoni, ad una nuova esperienza wellness mai provata prima.

Aromaterapia e cromoterapia unite alla potenza depurativa e rassodante dei getti d’acqua appagheranno il vostro fisico e la vostra mente.

Davanti ai vostri occhi la maestosità delle Divine Docce alimenterà il desiderio di curiosità.

La prima tappa è il Limbo, le tonalità e gli aromi degli agrumi sovrastano la struttura di granito sardo. Le lame d’acqua di mare inebrieranno il vostro corpo in un’estrema sensazione di caldo avvolgente che scioglierà le vostre tensioni.

Dopo il Limbo giunge l’Inferno, il suo colore rosso che esplode nella pietra e nei fiori che lo circondano e la sua magistrale cupezza vi accoglieranno sotto frustate di acqua dando vigore al vostro corpo.

A seguire il Purgatorio, dove tra granito ambrato e fiori screziati potrete abbandonarvi a una doccia purificante. I getti d’acqua massaggeranno dorso e fianchi.

Infine il Paradiso, la dolce ambita meta, dove verrete conquistati dal candore del marmo di Orosei e dalla purezza dei fiori. Un soffio d’acqua fresca pervaderà i vostri sensi e rigenererà i vostri tessuti. Un inebriante profumo di menta pervaderà il vostro spirito e segnerà la conclusione di questo breve e meraviglioso cammino.

TEMPLUM MATER GRATIAE

Continua il moltiplicarsi delle forme dell’acqua, l’essenza della filosofia del nostro giardino del benessere Elighes. Un livello di rilassamento mai raggiunto finora, un gioco di vasche che darà equilibrio al vostro corpo e alla vostra anima.
È come tornare nel ventre materno, l’esperienza più ancestrale e mistica della nostra vita. Un tempio perfettamente circolare, una raggiera di dolci archi in cui galleggiare e abbandonarsi in una soluzione iper-concentrata di Sali marini con una densità superiore a quella del Mar Morto. Una vasca che abbraccia, protegge e culla come il grembo materno dove le preoccupazioni e i dolori si alleviano.
Avrete l’occasione di provare l’assenza di gravità immersi in un liquido e non nell’aria, fluttuerete nell’acqua in totale libertà. Un tempio in onore di un’amica, il nostro architetto Maria Grazia, che ci ha insegnato la forza, il coraggio e la dolcezza. Un omaggio alla bellezza e all’equilibrio complesso della vita e al valore del prendersi cura di sé. I benefici del galleggiamento nell’acqua iper-salata sono molteplici per corpo e spirito, si curano i pesi del corpo e si alleggeriscono quelli dell’anima. Il perfetto equilibrio a contatto con l’acqua donerà ristoro ai vostri tessuti.
I liquidi vengono drenati, la cellulite combattuta e le tossine espulse. La pelle diventa più morbida e liscia e le adiposità si attenuano. La magica sensazione di rilassamento ha un’azione sedativa e antidolorifica. L’ansia si placa, lasciando spazio a energia positiva e stimolo della creatività. L’azione combinata di cloruro di sodio, solfato di magnesio e cloruro di magnesio crea un ambiente che permette il riequilibrio di tutte le interazioni che abbiamo con il mondo esterno, rigenerando corpo-mente e spirito.
È una vera e propria terapia in grado di allontanare i dolori e i problemi della vita quotidiana. Sarà come rinascere, sentirsi vivi e avere maggiore consapevolezza di sé.
Chi vuole, indossando occhialini e tappi per orecchie può praticare la deprivazione sensoriale, la tecnica di rilassamento più assoluto. Nonostante i numerosi benefici, l’uso del Templum Mater Gratiae è sconsigliato a chi soffre di ipotensione, chi ha ferite o tagli recenti e alle donne durante il ciclo mestruale; è vietato assaggiare l’acqua, lavarsi il viso e strofinarsi gli occhi.

LAGUNA ROMANTICA

La meraviglia  dell’acqua non smette mai di evolversi e incantare, il 2023 è l’anno in cui abbiamo ricostruito un lago naturale di acqua dolce incastonato tra rocce di granito e porfido, una piscina di pregio in cui poter immergersi senza pensieri e camminare su pietre pazientemente lavorate dallo scorrere dell’acqua del fiume.

Magicamente contornata da rocce che si incastrano l’una con l’altra abbracciando fiori, piante e essenze aromatiche,  la nostra laguna romantica sarà la custode dei vostri momenti di relax e benessere.

Acqua, pietre e flora si fondono per dare vita a un’esperienza unica nel suo genere ricca di dolci colori da ricordare.

INFERNO

NOVITA’ 2024

Nel nostro “Giardino del Benessere”, l’Acqua è inarrestabile e in continua evoluzione, quest’anno si è unita all’elemento terra e come in una danza silenziosa e incessante con l’argilla rossa di Cardedu, ha dato vita a

UN CORRIDOIO DI FANGO CUPO E MAESTOSO

Il nostro inferno è caratterizzato dal fango marino e dalla laguna Oscura con botti idromassaggianti.

Il fango è dato da una miscela di acqua, argilla rossa, cloruro di magnesio (acqua madre delle saline) gel di fico d’india e olio essenziale di arancio ed è pensato per darvi molteplici benefici non solo per la pelle ma anche per i capelli e per l’apparato osteo-muscolare.

Passeggiate e sostate nelle panche in mezzo al fango per 15/20 minuti, seguite il camminamento verso le docce per togliervi di dosso il fango marino e terminate immergendovi nella laguna Oscura, avvolti dall’effervescenza delle botti idromassaggianti.

PALESTRA

Per mantenerti in forma anche in vacanza

palestra_technogym_sardegna

Siamo lieti di presentarvi la nuova palestra attrezzata con macchinari Technogym. Un ambiente all’insegna del Wellness grazie a prodotti di altissimo livello e tecnologia.

Se siete appassionati di sport e di benessere e vi piace mantenere la vostra routine anche in vacanza o approfittare del tempo a disposizione per mantenervi in forma, l’Hotel Corte Bianca dispone di una palestra di nuova costruzione  all’interno dell’oasi di Benessere “Elighes”.

Una Palestra attrezzata di 60 metri quadri circa, inserita nel verde del nostro boschetto di lecci e dotata delle migliori attrezzature Technogym:

  • 1 Cyclette
  • 2 Tapis roulant
  • 1 Ellittica
  • 1 Panca piana
  • 1 Lat machine
  • Leg curl / Leg extension
  • 1 Panca reclinabile

BAGNO TURCO

Per sciogliere stress e tensioni

Immaginate di inoltrarvi nella foresta equatoriale, con il corpo avvolto da una delicata nebbia e la pelle ricoperta da tante delicate goccioline. Questo ambiente, comunemente chiamato ‘’bagno turco’’, grazie all’azione di vapore e calore stimola la circolazione sciogliendo le tossine e favorendone, così, l’espulsione.

Il bagno a vapore appartiene alla stessa antichissima tradizione dei bagni purificatori, da cui discende anche la sauna. L’azione contemporanea del vapore e del calore controllato aiuta la circolazione sanguigna linfatica, sciogliendo le tossine e favorendone l’espulsione.

Il bagno di vapore, per le sue proprietà tonificanti e rilassanti si rivela una delle migliori terapie per combattere lo stress e la tensione a cui siamo sottoposti quotidianamente. Praticabile a tutte le età è un ottimo regolatore della pressione ed un indispensabile strumento terapeutico e preventivo per i disturbi alle vie respiratorie.

MASSAGGI

Massaggi e Trattamenti per ritagliarvi un momento di cura del corpo e dell’anima nell’atmosfera magica del nostro bosco di lecci. E per il vostro benessere abbiamo scelto di utilizzare prodotti bio della nostra Terra, frutto di sapienti antiche lavorazioni che vengono tramandate di generazione in generazione.

Come ad esempio l’olio di oliva prodotto nel territorio di Cardedu, il “latte d’asina” proveniente da un’azienda Isolana, il sale sardo e le piante aromatiche autoctone da cui vengono estratti gli olii essenziali, sostanze pregiate che con il loro profumo e i loro benefici vi faranno vivere un’esperienza che coinvolgerà i cinque sensi.

PACCHETTI BENESSERE

CAMERE E SUITES DELL’HOTEL CORTE BIANCA