Call nowBook now
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

SPA, WELLNESS, MASSAGGI, TRATTAMENTI E PERCORSO KNEIPP

SPA HOTEL IN SARDEGNA – OGLIASTRA

Benvenuti nell’oasi del benessere “Elighes” dell’Experience Hotel corte Bianca.

Elighes“ in onore dei Lecci che vi terranno compagnia quando vi vorrete ritagliare un momento di cura del corpo e dell’anima tutto per voi e in onore della nostra magica Sardegna, madre di antichi segreti di longevità e bellezza. Rituali che vogliamo condividere con i nostri ospiti e far rivivere all’ombra del nostro bosco del benessere.

Gli ingredienti principali che abbiamo scelto di utilizzare per il vostro benessere sono prodotti bio della nostra Terra, frutto di sapienti antiche lavorazioni che vengono tramandate di generazione in generazione.

Come ad esempio l’olio d’oliva prodotto nel territorio di Cardedu, un rimedio naturale amico della pelle, dalle proprietà antiossidanti e antiage, alleato nel trattamento delle smagliature e ottimo per prevenire rughe o piccoli inestetismi;

il latte d’asina, il cosiddetto “oro Bianco”, proveniente da un’azienda sarda che fa dell’ecosostenibilità e del benessere degli animali i suoi valori portanti, utile nel rendere la pelle più luminosa, vellutata ed elastica.

Un altro elemento utilizzato per i nostri trattamenti è il sale sardo, utilizzato in estetica è un valido alleato per combattere edemi, cellulite e per depurare i tessuti: riduce i ristagni idrici, disintossicano i tessuti.

Infine, non possiamo non menzionare le piante aromatiche autoctone da cui vengono estratti gli oli essenziali, sostanze pregiate che con il loro profumo e i loro benefici vi faranno vivere un’esperienza che coinvolgerà tutti i 5 sensi.

leggi di più

WELLNESS-HIGHLIGHTS

0 metri quadri la nostra Oasi di Benessere Elighes
0 litri di acqua nel percorso Kneipp
0 postazioni idromassaggio nel percorso Kneipp
0 metri quadri di palestra

PERCORSO IDROTERAPICO

I benefici del metodo Kneipp ed il piacere dell’idromassaggio

Se siete alla ricerca del relax e desiderate trascorrere un pò del vostro tempo in un ambiente dallʼatmosfera suggestiva e rilassante, vi invitiamo a percorrere il nostro percorso idroterapico. Il metodo Kneipp si serve del potere curativo dell’acqua per donare benessere al nostro corpo grazie all’alternanza di immersioni in acqua calda e in acqua fredda.

Il nostro percorso idroterapico (unico nel suo genere in Sardegna con 60.000 litri di acqua di mare ed una profondità di 90 cm.) unisce i benefici del metodo Kneipp al piacere dell’idromassaggio.

Si comincia con una passeggiata, su ciottoli di fiume, immersi fino al bacino nell’acqua calda e con i getti dell’idromassaggio sulle gambe. Si incontra poi un’isola relax con 4 diverse postazioni per l’idromassaggio: una poltrona con i getti sulla schiena, la “botte”, dove in piedi, l’idromassaggio viene effettuato su tutto il corpo, il lettino in cui ci si sdraia sulla schiena e una postazione con un potente getto d’acqua dall’alto per massaggiare spalle e cervicale. Si esce dalla vasca dell’acqua calda e si entra nella vasca dell’acqua fredda, che riattiva la circolazione, tonifica e rinvigorisce. Il percorso permette di migliorare la circolazione sanguigna, depurare e drenare i tessuti e ridurre senso di gonfiore e pesantezza; è adatto a tutti e perfetto per chi ha problemi di ritenzione idrica.

PALESTRA

Per mantenerti in forma anche in vacanza

palestra_technogym_sardegna

Siamo lieti di presentarvi la nuova palestra attrezzata con macchinari Technogym. Un ambiente all’insegna del Wellness grazie a prodotti di altissimo livello e tecnologia.

Se siete appassionati di sport e di benessere e vi piace mantenere la vostra routine anche in vacanza o approfittare del tempo a disposizione per mantenervi in forma, l’Hotel Corte Bianca dispone di una palestra di nuova costruzione  all’interno dell’oasi di Benessere “Elighes”.

Una Palestra attrezzata di 60 metri quadri circa, inserita nel verde del nostro boschetto di lecci e dotata delle migliori attrezzature Technogym:

  • 1 Cyclette
  • 2 Tapis roulant
  • 1 Ellittica
  • 1 Panca piana
  • 1 Leg machine
  • Leg curl / Leg extension
  • 1 Panca reclinabile

BAGNO TURCO

Per sciogliere stress e tensioni

Immaginate di inoltrarvi nella foresta equatoriale, con il corpo avvolto da una delicata nebbia e la pelle ricoperta da tante delicate goccioline. Questo ambiente, comunemente chiamato ‘’bagno turco’’, grazie all’azione di vapore e calore stimola la circolazione sciogliendo le tossine e favorendone, così, l’espulsione.

Il bagno a vapore appartiene alla stessa antichissima tradizione dei bagni purificatori, da cui discende anche la sauna. L’azione contemporanea del vapore e del calore controllato aiuta la circolazione sanguigna linfatica, sciogliendo le tossine e favorendone l’espulsione.

Il bagno di vapore, per le sue proprietà tonificanti e rilassanti si rivela una delle migliori terapie per combattere lo stress e la tensione a cui siamo sottoposti quotidianamente. Praticabile a tutte le età è un ottimo regolatore della pressione ed un indispensabile strumento terapeutico e preventivo per i disturbi alle vie respiratorie.

 

MASSAGGI

Massaggi e Trattamenti per ritagliarvi un momento di cura del corpo e dell’anima nell’atmosfera magica del nostro bosco di lecci. E per il vostro benessere abbiamo scelto di utilizzare prodotti bio della nostra Terra, frutto di sapienti antiche lavorazioni che vengono tramandate di generazione in generazione.

Come ad esempio l’olio di oliva prodotto nel territorio di Cardedu, il “latte d’asina” proveniente da un’azienda Isolana, il sale sardo e le piante aromatiche autoctone da cui vengono estratti gli olii essenziali, sostanze pregiate che con il loro profumo e i loro benefici vi faranno vivere un’esperienza che coinvolgerà i cinque sensi.

PACCHETTI BENESSERE

CAMERE E SUITES DELL’HOTEL CORTE BIANCA