Call nowBook now
hotel_corte_bianca_covid-19-protocolli

Siamo pronti ad accogliervi!

L’HOTEL

L’Hotel Corte Bianca può contare su molto spazio a disposizione sia nelle zone interne che tra i caratteristici viali, le piazzette e i coloratissimi giardini. Questo permette di mantenere più facilmente le distanze raccomandate tra gli ospiti e la possibilità per ognuno di avere il proprio spazio. E’ possibile accedere alla struttura solamente da un ingresso, e questo consentirà un maggior controllo degli accessi, garantendo ancor di più privacy e l’esclusività dei servizi ai soli ospiti dell’hotel.

Inoltre abbiamo messo in atto con responsabilità le seguenti misure di sicurezza

  • rigorosa sanificazione di camere, bar, ristoranti, aree comuni e punti di contatto (maniglie delle porte, banconi di ricevimento, bagni comuni etc.);
  • nei casi in cui, non sia garantito il distanziamento sociale, il personale indosserà i dispositivi di sicurezza come mascherine e guanti per garantire la propria salute e quella dei nostri ospiti;
  • disinfettanti per le mani posizionati nelle aree comuni ed esposizione dei pannelli esplicativi con le precauzioni da adottare durante il soggiorno;
  • termometri disponibili al ricevimento per condurre controlli della temperatura corporea su richiesta;
  • formazione dei nostri collaboratori coordinata da un team specialistico esterno atta a garantire la conoscenza e il rispetto dei protocolli di igiene e sicurezza;
  • la normativa vigente prevede l’obbligo per gli ospiti di indossare la mascherina nei locali al chiuso e in tutte quelle occasioni in cui non sia possibile la distanza interpersonale di sicurezza, inoltre, in base all’ultima ordinanza del 16.08.2020 del Ministero della Saluteè fatto obbligo dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, lungomari) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale.

 

ALL’ARRIVO

Anche quest’anno vi accoglieremo con il sorriso! sorrideremo con gli occhi, e saremo sempre presenti ogni qualvolta avrete bisogno di un’informazione, un suggerimento o un consiglio per trascorrere al meglio il vostro soggiorno a Cardedu. Ma per evitare il maggior numero possibile di contatti, si potranno ottenere tutte le informazioni sull’hotel, i servizi e le attività senza recarsi alla reception. Possiamo inviare via mail tutte le informazioni o potranno essere visualizzate su smartphone accedendo al nostro wi fi hotspot in hotel.
La soddisfazione dell’ospite è per noi di assoluta importanza: per questo faremo tutto il possibile per farvi sentire a proprio agio nonostante la situazione attuale e saremo sempre a disposizione per qualsiasi esigenza!

LE CAMERE

Le camere saranno soggette ad una regolare aerazione ed una rigorosa sanificazione con attrezzature e prodotti certificati (presidi medico-chirurgici e virucidi), con particolare attenzione alle maggiori aree di contatto come interruttori, maniglie, porte ecc….

IL RISTORANTE

I Ristoranti dell’Hotel Corte Bianca, essendo molto ampi, consentono di mantenere le distanze di sicurezza previste dai protocolli. Nel rispetto della normativa vigente, apporteremo qualche modifica al buffet (che sarà dotato di separatori di sicurezza), dove i nostri ospiti potranno scegliere tra le varie pietanze che saranno poi servite dal personale di sala, garantendo sempre la massima qualità e la freschezza dei cibi.

LE PISCINE

Le piscine saranno aperte come sempre!

Il cloro, i livelli alti di umidità e temperature fanno sì che il virus non sopravvive e non può più diffondersi nell’acqua. Ciononostante, anche qui la distanza di sicurezza dovrà essere rispettata, e per questo, i bagnini e i nostri addetti vigileranno ancora di più per la salute di tutti!

IN SPIAGGIA

Nonostante le restrizioni e le misure richieste in questo particolare momento, non dovrete rinunciare al piacere di nuotare nelle acque del nostro Mare di Sardegna! potrete sempre godere della nostra spiaggia riservata ma con qualche accorgimento:

  • la distanza tra le postazioni in spiaggia non subirà modifiche perchè già conforme alle nuove normative in tema di distanziamento;
  • al vostro primo arrivo in spiaggia un nostro addetto vi accompagnerà alla vostra postazione, informandovi sulle nuove misure da rispettare;
  • sia i lettini che gli ombrelloni, così come le attrezzature nautiche saranno sempre sanificate dopo ogni utilizzo.
ELIGHES

Sarà possibile accedere alla nostra Oasi Benessere Elighes per un massaggio o trattamento, come sempre, previo appuntamento; i trattamenti saranno normalmente eseguiti dal nostro personale che indosserà sempre, anche durante il trattamento in cabina, la mascherina e/o la visiera e i guanti (in ottemperanza alle linee guida specifiche per il settore, non possiamo al momento garantire la fruibilità del bagno turco di vapori, ma potremmo renderlo disponibili qualora le disposizioni governative cambiassero nel prossimo futuro).

I nostri ospiti potranno utilizzare come sempre sia la palestra che il percorso idroterapico (gli ingressi saranno contingentati e sarà richiesto il rispetto delle attuali norme in vigore)

* La pagina è in continuo aggiornamento, vi invitiamo a seguirla con attenzione

ARRIVARE IN SARDEGNA

***Aggiornamento del 17.09.2020***
essendo stata sospesa dal TAR l’ordinanza regionale nr. 43, per l’ingresso in Sardegna NON è richiesto nessun certificato di negatività al covid e NON sarà richiesto di effettuare nessun tampone o test sierologico. 

In base all’ordinanza regionale n. 27 del 02.06.2020, per l’ingresso in Sardegna, al solo fine di monitorare gli ingressi è necessario registrarsi prima dell’imbarco tramite il modulo online presente sul sito Sardegna Sicura” (CLICCA QUI PER REGISTRARTI). Ciascun passeggero dovrà presentare copia della ricevuta di avvenuta registrazione unitamente alla carta d’imbarco e ad un documento d’identità in corso di validità.
Per maggiori informazioni, consultare il testo integrale dell’Ordinanza.

L’Hotel Corte Bianca aderisce al progetto “Sardegna Isola Sicura” promosso da Portale Sardegna.

Un’iniziativa nata per offrire a tutti i viaggiatori delle tutele aggiuntive di poter vivere una vacanza più serena, con un codice di autodisciplina, ossia un accordo che impegna navi, hotel e strutture extralberghiere a offrire delle misure di protezione complementari a quelle previste dalle autorità. Più serenità per il viaggiatore senza fastidi aggiuntivi.